Masselli Autobloccanti
I masselli prodotti dalla Vibrosicula Srl, sono il frutto di una lunga esperienza maturata dall’azienda nello sviluppo e nell’aggiornamento delle tecnologie per la produzione di manufatti vibrocompressi in calcestruzzo.
Grazie alla ricerca ed al costante impegno di tutto lo staff aziendale, affidandosi agli impianti più moderni, hanno permesso di raggiungere un costante ed elevato livello della nostra produzione. I masselli sono prodotti con macchine a sformatura continua, vengono lasciati a stagionare in apposite celle di essiccazione per 2-3 giorni, prima di essere stoccati su pianali, dove la stagionatura si completa.
I masselli della Vibrosicula srl sono conformi hai requisiti e alle direttive della Unione Europea, certificati da
MARCATURA UNI EN 1338:2004
Un sondaggio a carattere nazionale nell’ambito delle pavimentazioni per esterno, ci porta a considerare la pavimentazione realizzata con i masselli autobloccanti, come le più versatili, le più resistenti, e le più economiche sul mercato.
In particolare le pavimentazioni realizzate con i masselli autobloccanti sono:
- Resistenti alla compressione ed all’abrasione, non temono ne il caldo né il gelo.
- Si adattano alle pendenze e ai lievi movimenti del terreno.
- Sono facilmente smontabili e riutilizzabili.
- Con rilevanti vantaggi ecologici poiché non necessitano di malta cementizia per la posa in opera, infatti il sistema di posa avviene su sabbia ed il semplice accostamento permettono all’acqua piovana di penetrare nel sottosuolo.
- Sono d’alta qualità estetica, grazie alle loro forme e colorazioni ne permettono combinazioni notevoli.
Oggi la Vibrosicula s.r.l ha immesso sul mercato masselli autobloccanti con diverse finiture:
- Il Mono strato: massello realizzato ad unico impasto, di colore grigio naturale o colorato, costituito da inerti di cava lavata e selezionati ad un’unica granulometria.
- Il Doppio strato: lo strato inferiore, realizzato con calcestruzzo costituito da inerti selezionati ad attribuire al massello una maggiore resistenza meccanica. Lo strato superiore di finitura, ottenuto da inerti di cava selezionati e granulometricamente controllati in stabilimento, di colore grigio naturale o colorato.
Su richiesta sono realizzabili con polvere di quarzo
Posa d'opera
I masselli autobloccanti dovranno essere posati a secco su uno strato di circa 4-5 cm di sabbia o pietrischetto. Solo dopo aver verificato che il sottofondo sia stato realizzato a regola d’arte per evitare oscillazioni improprie dei masselli dovute alla non corretta consistenza del sottofondo stesso. Successivamente si procederà alla posa e alla compattazione con l’impiego di una piastra vibrante. E’ consigliabile attendere la stagionatura naturale del manufatti (circa 28 gg) prima della posa e successiva compattazione dello stesso.
Compattare il pavimento
Dopo la posa in opera , il pavimento va sempre compattato con una piastra vibrante apposita, per uniformare il tappeto di masselli, che eviterà al passaggio di mezzi pesanti spostamenti ed oscillazioni
GALLERIA
Un team di professionisti per te
La soluzione migliore per ogni tipo di esigenza. Non esitare a contattarci!
Preventivi
Richiedi gratuitamente il tuo preventivo e lasciati guidare dall’esperienza e dalla professionalità di Vibrosicula.
Contatti
Hai dei dubbi o vuoi richiedere informazioni su prodotti e servizi? Non esitare a contattarci.
Una storia di successo
Professionalità, cortesia e grande disponibilità
MarioPer la produzione dei propri manufatti, vengono attentamente selezionate le migliori materie prime, e la massima cura nella scelta delle forme e delle tonalità dei colori, questi gli elementi che concorrono a creare delle finiture speciali, fanno si che la Vibrosicula srl sia il punto di riferimento per i propri clienti e la scelta primaria per gli installatori, imprese e progettisti.